You are here
Angri. Finanziamenti Pnrr per progetti di contrasto alla povertà educativa: il Comune inoltra la richiesta Provincia Provincia e Regione 

Angri. Finanziamenti Pnrr per progetti di contrasto alla povertà educativa: il Comune inoltra la richiesta

Il Comune di Angri, attraverso il lavoro dell’Assessorato alle Politiche Sociali, partecipa alla richiesta di finanziamento per i progetti PNRR orientati a combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore.

L’intervento (per cui sono stati richiesti 150.000,00 euro) si rivolge ad una fascia di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, con l’obiettivo di sostenere i giovani e contrastare l’abbandono scolastico.

Nel progetto saranno coinvolti educatori, sociologi e formatori professionali in grado di accrescere l’accesso ad opportunità, orientamenti, strumenti che sostengano percorsi di cura, educazione ed inclusione.

Percorsi nei quali agire precocemente in relazione alle situazioni di disagio con interventi multidisciplinari ed integrati, privilegiare un lavoro di prossimità, accompagnamento e aiuto concreto, camminare insieme ai giovani e famiglie con passo paziente.

La finalità principale, oltre al grande valore sociale dell’iniziativa, è sostenere i giovani trasferendo loro le competenze necessarie ai fini dell’inserimento nel mondo del lavoro e della piena autonomia.

scritto da 







Related posts